Skip to main content

Profilo aziendale

Meccanica Galimberti si occupa di costruzioni e lavorazioni meccaniche.
Situata a Civate, in provincia di Lecco, l’azienda è gestita da oltre 50 anni dalla famiglia Galimberti.
Nel corso della sua lunga attività, ha rivolto l’attenzione principalmente alla creazione di due tipologie di prodotto.

Un primo reparto è dedicato alla produzione di attrezzi di chiusura rapida regolabili a leva, sistemi di serraggio, tiranti, morsetti, chiusure ad asta di spinta, cerniere, sfiati, spine di centraggio e tappi.

Questi articoli vengono utilizzati per la chiusura rapida di stampi per poliuretano, stampi rotazionali, casseri edilizi, per casseforme metalliche, per carpenteria in genere e nella produzione di modelli.

Un secondo reparto si è invece specializzato nella costruzione di teste multiple per foratura, testine multiple per maschiatura, teste per svasatura, testine per fresatura multipla e teste per avvitatura multipla.

Ogni componente è progettato e prodotto all’interno della nostra officina dove sono presenti torni, frese, centri di lavoro CNC, dentatrici, rettificatrici, troncatrici, maschiatrici e molte altre macchine utensili indispensabili per la nostra tipologia di realizzazione.

Oltre alla nostra normale produzione, siamo in grado di fornire particolari meccanici speciali di qualsiasi tipo, su richiesta propria del cliente.

Possiamo produrre altresì componenti ed eventuali pezzi di ricambio non disponibili sul mercato perché fuori produzione.

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all’art.52 della L.234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link.
Oltre a quelli indicati nel link, la società ha goduto degli aiuti previsti dal DL rilancio/2020 numero 34 per € 2.228,00.